2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto - download pdf or read online

By Jorgen Randers,G. Bologna

ISBN-10: 8866270660

ISBN-13: 9788866270669

1972: su incarico del membership di Roma, un gruppo di studiosi dell’MIT pubblica I Limiti dello sviluppo, che prefigura gli effetti della crescita della popolazione, dei consumi e dell’inquinamento su un pianeta fisicamente limitato. Dopo decenni di critiche feroci, ormai si ammette che le conclusioni di quello studio erano corrette.2012: Jorgen Randers, uno dei coautori di I limiti dello sviluppo, fa il punto su quanto è successo e prova a delineare il futuro globale da qui al 2052. Vivremo sempre più nelle città, saremo più connessi e creativi, e dovremo trovare nuovi modi in line with gestire le tensioni dovute alle diseguaglianze crescenti. Probabilmente l. a. popolazione non crescerà quanto previsto, con una riduzione degli impatti sulla biosfera, ma le rinnovabili non riusciranno a rimpiazzare i combustibili fossili in pace in line with eliminare del tutto l. a. possibilità di un riscaldamento climatico catastrofico... Nessun settore è escluso, e Randers ci mette a disposizione una guida in step with interpretare e gestire le turbolenze dei prossimi quarant’anni.

Show description

Read or Download 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

La ricerca del bosone di Higgs (Lectio magistralis) (Italian by Roberto Casalbuoni PDF

In questo quantity viene descritta l. a. storia della ricerca che ha portato all'evidenza sperimentale del bosone di Higgs, annunciata ufficialmente dal CERN di Ginevra il four Luglio 2012. Questa scoperta ha rappresentato il coronamento di un cammino iniziato con los angeles scoperta della radioattività nel 1896, e che ha portato alla congettura di una nuova interazione, l’interazione debole.

Get Geografia: Un'introduzione ai modelli del mondo (Piccola PDF

Kant diventa filosofo quando si accorge che non si tratta di fare l. a. geografia di quel che vediamo, bensí dello spazio buio della nostra mente: ma sempre geografo resta. D'altronde Strabone, all'inizio dell'era volgare, period stato chiaro: l. a. prima forma del pensiero occidentale si chiamava geografia, l. a. stessa che a scuola abbiamo appreso come filosofia presocratica e si è soliti definire «sapienza greca».

Download PDF by Andrea Piero Merlo,Alessandro Cetrone,Stefano: La casa e il tetto in legno: Prefabbricazione -

Il settore residenziale sta manifestando un interesse story da poter rappresentare in un futuro molto prossimo l. a. diffusione di questo materiale nell’edilizia italiana. Fino advert oggi los angeles principale problematica che ha avvicinato i tecnici al legno è stata l. a. ristrutturazione dei tetti. Espressioni come costruzione in legno e casa in legno fanno rispettivamente riferimento a un edificio in senso generale e a un edificio residenziale, entrambi realizzati in legno, ma non entrano nel merito di quanto il legno sia effettivamente presente in esse.

Il fascino dei numeri: Fai crescere il tuo business con i - download pdf or read online

Oggi tutto quello che facciamo genera dati, un quantity enorme di dati. Il bello è che non abbiamo bisogno di competenze matematiche o statistiche o di software program costosi in keeping with ottenere il massimo da queste indicazioni. Una vera e propria rivoluzione sta avvenendo nel mondo del facts analytics: metodi e strumenti in keeping with dare senso a questo diluvio di dati diventano improvvisamente molto più semplici, meno costosi e più precisi di quanto non fossero anche solo un anno fa.

Additional resources for 2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

2052. Scenari globali per i prossimi quarant'anni. Rapporto al Club di Roma (Italian Edition) by Jorgen Randers,G. Bologna


by Christopher
4.2

Rated 4.78 of 5 – based on 22 votes